top of page
Cerca

Stopover ad Abu Dhabi: cosa vedere in 9 ore


Stopover ad Abu Dhabi: cosa vedere in 9 ore - Across The Window Travel Blog

Se state pianificando un viaggio in Asia o in Australia, potreste cogliere l'opportunità perfetta per fare uno stopover ad Abu Dhabi.

Questa vibrante città negli Emirati Arabi Uniti è diventata una meta sempre più popolare per coloro che desiderano aggiungere un tocco di avventura e cultura al loro itinerario.


Il volo con Etihad, infatti, vi offre la possibilità di fare una tappa in questa moderna città risparmiando alla grande: sconti su ristoranti e sullo shopping, e perfino camere d’albergo totalmente gratis!

Avete voglia di una sosta per un po’ di cultura in città o in spiagge paradisiache? Abu Dhabi è la risposta giusta.


E' una destinazione ricca di avventure, con un clima caldo tutto l'anno e svariate attività da fare

A mio parere non è interessante quanto Dubai ma è l'occasione per non farsi scappare qualche attrazione particolare.


Ad Abu Dhabi non serve il visto!

Abu Dhabi è una delle città migliori al mondo per fare uno stopover facile e senza burocrazia di visti per noi italiani.




Come ottenere il visto in ingresso

E' necessario avere il passaporto con una validità di almeno 6 mesi e almeno 2 pagine libere.

Quando atterrerete ad Abu Dhabi, seguite semplicemente le indicazioni per il controllo passaporti, verso l'uscita, e riceverete il vostro visto gratuito all'arrivo. L'Italia, infatti, è tra i paesi dove non serve il visto d'ingresso per soggiorni fino a 90 giorni e non sono richieste vaccinazioni obbligatorie per l'ingresso nel Paese.


Per più informazioni visitate il sito di Viaggiare Sicuri.




Come prenotare uno stopover ad Abu Dhabi

Stopover ad Abu Dhabi: cosa vedere in 9 ore - Across The Window Travel Blog

Se avete deciso di viaggiare con Ethiad Airways come abbiamo fatto noi, prenotate i voli.

Scoprite le migliori tariffe per destinazioni in tutto il mondo con la libertà di modificare il vostro volo, se necessario.

(Condizioni disponibili solo sul sito diretto)


  • CLICCATE SUL LINK: https://www.etihad.com/it-it/book

  • SELEZIONATE L'AEROPORTO DI PARTENZA E DI DESTINAZIONE

  • INDICATE IL GIORNO DI PARTENZA E IL GIORNO DI RITORNO

  • CLICCATE: Stopover ad Abu Dhabi

  • SELEZIONATE QUANTI GIORNI VORRESTE SOGGIORNARE

  • SELEZIONATE QUANDO VORRESTE FARE LO STOPOVER AD ABU DHABI (all'andata o al ritorno del vostro viaggio)

  • CLICCATE SU CERCA


Come prenotare uno stopover ad Abu Dhabi - Across the Window

  • DOPO AVER INSERITO TUTTI I DATI COME DA DOCUMENTO D'IDENTITA', procedete all'acquisto dei voli.

  • DOPO AVER ACQUISTATO I BIGLIETTI, inserite il vostro nome e numero di prenotazione o del biglietto sul sito stopover di Etihad Ariways e verificate la disponibilità di hotel e offerte riservate.

  • SCEGLIETE L'HOTEL E LA TIPOLOGIA DI CAMERA

  • ATTENDETE IL VOUCHER TRAMITE EMAIL



Come visitare Abu Dhabi in 9 ore se non avete prenotato lo Stopover

Come visitare Abu Dhabi in 9 ore se non avete prenotato lo Stopover

Se, invece, non avete avete acquistato i voli con stopover incluso nella prenotazione (come abbiamo fatto noi), dopo aver ottenuto il visto in ingresso, uscite semplicemente dall'aeroporto mentre le vostre valigie da stiva sono ferme in aeroporto.



Quando viaggio con voli intercontinentali preparo sempre un bagaglio a mano accessoriato per ogni tipo di comodità ed emergenza.

Non dimenticate di inserire:

  • un cambio di vestiti e intimo

  • medicine per tutta la durata della vacanza

  • infradito

  • carica batteria

  • macchina fotografica

  • una pashmina

  • una giacca a vento per eventuale aria condizionata estrema in volo

...e tutto il necessario che ritenete utile e che non potrete prendere nella valigia imbarcata.



Durante il nostro scalo di 9 ore ad Abu Dhabi, in viaggio verso Bali, abbiamo deciso di prenotare l'hotel all'interno dell'aeroporto Hotel Premier Inn Abu Dhabi International Airport al costo di 67,00€ per una notte in camera doppia (colazione esclusa e non necessaria per i nostri orari).


E' stata la scelta perfetta perchè è collegato con un corridoio all'interno dell'aeroporto ed è stata una salvezza durante le bollenti giornate di luglio!


Da lì fuori abbiamo preso un taxi al costo di 7,00€ per andare a visitare l'attrazione della città: la Grande Moschea Sheikh Zayed.



Se atterrate di notte riposatevi in hotel o fatevi un bel bagno in piscina.

Se atterrate d'estate, le temperature superano i 40 gradi ed è periodo di bassa stagione, un'ottima opportunità per soggiornare in hotel di lusso perché vengono applicate tariffe molto interessanti.




Servizi gratuiti in pullman

Come visitare Abu Dhabi in 9 ore se non avete prenotato lo Stopover

Etihad Luxury Coach è un servizio gratuito disponibile per tutti i passeggeri e circola tra Al Wasl Centre Dubai e l'aeroporto internazionale di Zayed di Abu Dhabi.



DA E PER DUBAI

Quando atterrate ad Abu Dhabi, segui le indicazioni per Etihad Coach dopo aver passato i controlli della dogana. I pullman Etihad si trovano al piano terra degli arrivi.


Il punto di prelievo e discesa di Dubai è presso l'Al Wasl Centre, dietro l'ingresso di Sheikh Zayed Road del supermercato Safestway. Al Wasl Centre si trova nel cuore di Dubai e vicino alle principali attrazioni della città. La durata del viaggio è di circa 75 minuti.




Il servizio Etihad Luxury Coach deve essere prenotato con un anticipo di almeno 24 ore.

Inserite i vostri dati qui sotto per prenotare subito e facilmente online.




Esplorare la Grande Moschea Sheikh Zayed

Stopover ad Abu Dhabi, Esplorare la Grande Moschea Sheikh Zayed  - Across The Window Travel Blog

Una delle tappe imperdibili durante uno stopover ad Abu Dhabi è la maestosa Grande Moschea Sheikh Zayed. Questo gioiello architettonico è una delle più grandi moschee del mondo e offre un'esperienza mozzafiato sia per i fedeli che per i visitatori di ogni religione. Le sue cupole di marmo bianco, i minareti altissimi e i dettagli intricati la rendono una vera meraviglia da esplorare.


Stopover ad Abu Dhabi, Esplorare la Grande Moschea Sheikh Zayed

- Across The Window Travel Blog

Ogni mattina alle ore 10:00 (da domenica a giovedì) c'è una visita guidata gratuita per i turisti. Il ritrovo è nell'atrio principale della moschea e non c'è bisogno di prenotare.





Noi nelle 9 ore disponibili siamo riusciti a visitare solo questa attrazione.

Considerate che ci siamo riposati qualche ora in hotel, abbiamo cenato, visitato la moschea, siamo rientrati in hotel a prendere gli zaini e abbiamo rifatto le procedure di imbarco.

Quindi, tenete in considerazione il tempo necessario per rifare i controlli per l'imbarco.


Orari:

Ingresso: gratuito.



Cultura al Louvre Abu Dhabi

Stopover ad Abu Dhabi, Louvre - Across The Window Travel Blog

Per un tuffo nella storia e nell'arte, il Louvre Abu Dhabi è un'altra tappa da non perdere. Questo museo, parte del complesso culturale sull'isola di Saadiyat, ospita una collezione eclettica che spazia dalle antiche civiltà alle opere d'arte contemporanea. Con capolavori in prestito da alcuni dei più grandi musei del mondo, una visita qui offre una prospettiva unica sulla cultura globale.




Divertimento e Avventura a Yas Island - Il Ferrari World

Stopover ad Abu Dhabi: Yas Island - Il Ferrari World Abu Dhabi - Across the Window

Se siete in cerca di adrenalina e divertimento, Yas Island è il posto giusto. Questo parco giochi di lusso ospita il famoso circuito di Formula 1, il Ferrari World, il parco acquatico Yas Waterworld e molto altro ancora. Che voi siate degli appassionati di motori o desideriate semplicemente un'esperienza emozionante, Yas Island non vi deluderà.




Esperienze Culinarie Indimenticabili

Stopover ad Abu Dhabi: ristorante stellato Hakkasan - Abu Dhabi Across the Window

Uno stopover ad Abu Dhabi offre anche l'opportunità di deliziare il palato con una cucina eccezionale. Dai ristoranti stellati Michelin ai tradizionali bazar alimentari, la scena culinaria della città è una fusione di sapori locali e influenze internazionali. Assicuratevi di provare il piatto nazionale degli Emirati, il mansaf, e lasciatevi tentare dalle prelibatezze dolci nei caffè tradizionali.



Relax e Lusso

Abu Dhabi è sinonimo di lusso e relax, e gli hotel della città riflettono perfettamente questa reputazione. Con una gamma di hotel che spaziano dalle boutique di lusso ai resort a cinque stelle, ci sono opzioni per ogni tipo di viaggiatore. Approfittate dei centri benessere di classe mondiale per un po' di coccole e di tempo per rilassarti prima della vostra prossima avventura.




Uno stopover ad Abu Dhabi è molto più di una breve pausa tra due voli, è un'opportunità per immergersi in una cultura ricca, esplorare luoghi mozzafiato e creare ricordi indimenticabili in pochissime ore. Non perdete l'opportunità di aggiungere un'altra tappa nel vostro mappamondo!




Stopover ad Abu Dhabi: cosa vedere in 9 ore


Stopover ad Abu Dhabi: cosa vedere in 9 ore

8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments