Marica - Across The Window
Weekend a Porto | Consigli e tappe più belle

Porto mi ha conquistato con il suo fascino antico e decadente, gli splendidi edifici, la gente amichevole, il cibo delizioso e la lingua portoghese.
È una città tradizionale, dove la vita scorre più lenta della capitale Lisbona e la gente del posto si rilassa fuori dai caffè e dai ristoranti nell'aria fresca della sera, mentre il sole tramonta sul fiume Douro.
Come sempre, prima di partire ho fatto un po’ di ricerche e letto diversi articoli e tutti descrivevano Porto come una splendida città. Ho cercato di scovare i posti più particolari e caratteristici.
Qui potete trovare molti consigli di viaggio per aiutarvi a pianificare il vostro itinerario e sfruttare al meglio il tempo in una delle città più carismatiche del Portogallo e il gioiello del nord del Portogallo.
Porto, infatti, é la seconda città più grande del Portogallo e ha una stupenda tavolozza di colori che la caratterizza.
Un continuo sali e scendi che farà gridare i vostri polpacci ma che vi offrirà dei panorami incredibili e soddisferà i vostri palati.
COME ARRIVARE A PORTO
Ho preso un volo Ryanair da Bergamo con bagaglio a mano.
L'aeroporto dista 20 km dal centro città.
Io ho deciso di raggiungere Fil (era già in Portogallo per lavoro) con Uber.
Il costo dei taxi qui é molto basso quindi vi consiglio assolutamente di utilizzare Uber per gli spostamenti.
Ho pagato la corsa dall'aeroporto all'hotel circa 15,00€.
In alternativa potete arrivare nel centro di Porto con la metropolitana, linea E-violet con corse dalle 06:00 all'1:00, direzione Trindade o Bolhão. Dura 30 minuti ed il costo è di 2,45€.
TAPPE DA NON PERDERE A PORTO:
QUARTIERE RIBEIRA
SÉ - LA CATTEDRALE DI PORTO
PALAZZO DELLA BORSA
IGREJA DE SÃO FRANCISCO