top of page
Cerca

I 5 segreti per andare in vacanza leggeri



 I 5 segreti per andare in vacanza leggeri - Across The Window Travel Blog

Chi non sogna una vacanza leggera e senza stress? Spesso, la preparazione per un viaggio può trasformarsi in un'impresa titanica, con bagagli ingombranti e ansie da checklist infinita. Ma se vi dicessi che esistono cinque segreti per liberarvi del superfluo e viaggiare con leggerezza?


Scoprite come rendere la vostra prossima vacanza un'esperienza senza peso e senza preoccupazioni.



Ecco i 5 segreti per andare in vacanza leggeri.



1 - La Lista Essenziale


Il primo segreto per viaggiare leggeri è una lista ben studiata. Scrivete solo ciò di cui avete veramente bisogno, evitando il classico "e se" che spesso ci porta ad affollare la valigia di oggetti inutili. Scegliete capi versatili che possono essere facilmente abbinati e adatti a diverse situazioni. In questo modo, potrete creare diversi outfit con pochi pezzi e risparmiare spazio prezioso nella vostra valigia, magari per qualche souvenir da portare a casa!




2 - Miniaturizza e Organizza


Investite in mini contenitori per liquidi per evitare di portare con voi l'intera collezione di prodotti per la cura personale. Trasferite quantità ridotte di shampoo, balsamo e lozioni in piccoli flaconi riutilizzabili.


 QUI il link dove li ho acquistati


Organizzate i vostri effetti personali in borse sottovuoto o sacchetti richiudibili per risparmiare spazio e mantenere tutto in ordine.

Io ad esempio preparo gli outfit per giorno e li divido nei sacchetti sottovuoto.

Trovate QUI il link dove li ho acquistati.


Sacchetti sottovuoto da viaggio per far stare più cose in valigia - Across The Window Travel Blog

Una mia amica mi ha fatto scoprire questa fantastica pompa elettrica portatile per gonfiare e sgonfiare. Vi lascio il LINK anche per questo prodotto che vi stravolgerà la vita durante i vostri viaggi!




3 - Abbraccia la Tecnologia


Oggi, molte delle cose che avreste tradizionalmente portato con voi possono essere sostituite da dispositivi digitali. Caricate libri, guide turistiche e documenti importanti sul vostro tablet o smartphone. Fotografate i documenti anziché portare con voi copie cartacee. Riducete al minimo l'uso di carta e godetevi la leggerezza digitale.



I 5 segreti per andare in vacanza leggeri - Across The Window Travel Blog


L'unica copia cartacea che vi consiglio di portare con voi è la copia del vostro passaporto. Nel caso di smarrimento è utilissima per recarsi in ambasciata.


Se avete il timore che si scarichi la batteria del vostro dispositivo, portate sempre con voi un Powerbank a carica veloce.

A me questo ha svoltato completamente dal viaggio in Indonesia in cui utilizzavo il cellulare per spostami in scooter con il gps.


Vi lascio il LINK e vi assicuro che la batteria è potentissima e dura anche tre giorni (ovviamente dipende da quante volte dovete caricare i dispositivi al giorno), oltre al fatto che carica contemporaneamente più dispositivi e ha ingressi differenti.

Potete anche portarla nel vostro bagaglio a mano in aereo!





4 - Vestiti Intelligenti


Ottenete il massimo da ogni capo di abbigliamento portando con voi vestiti che si adattano a più occasioni. Scegliete tessuti leggeri e pieghevoli che occupano poco spazio nella valigia e non si sgualciscono facilmente. D'inverno optate per maglie termiche da mettere sotto ai maglioni. Io sono super freddolosa a queste maglie mi salvano nelle destinazioni più fredde!


Se state pianificando una vacanza più lunga, considerate la possibilità di lavare i vestiti durante il viaggio, riducendo così la quantità di abbigliamento da portare con voi. Questo vi farà risparmiare anche sui costi dei chili extra in valigia!





Noi ad esempio, durante i viaggi lunghi, laviamo i vestiti negli hotel in cui pernottiamo almeno due notti: di solito ci vogliono 24 ore per averli puliti.

Generalmente lo facciamo a metà vacanza utilizzando il servizio lavanderia dell'hotel, oppure, se ci sono lavanderie nei dintorni, lasciamo lì i capi sporchi. Spesso più convenienti in termini di tempi e costi.




5 - Rendi il Viaggio un'Esperienza, non una Prova di Resistenza


Molte volte ci portiamo dietro più bagagli di quanto necessario per sentirsi preparati a ogni eventualità. In realtà, la maggior parte delle destinazioni offre la possibilità di acquistare ciò di cui potreste aver bisogno. Liberatevi del peso emotivo del "e se" e godetevi il viaggio senza il fardello di oggetti superflui.



 I 5 segreti per andare in vacanza leggeri - Across The WIndow Travel Blog


Viaggiare leggeri è una filosofia che porta con sé libertà e flessibilità. Seguendo questi cinque segreti, potete liberarvi del peso inutile e concentrarvi sull'essenza del vostro viaggio. Preparatevi a vivere un'esperienza senza preoccupazioni, dove ogni momento è un'opportunità per scoprire e godere, senza il peso di bagagli eccessivi.






Fatemi sapere come vi organizzate e se avete altri consigli, sarò felice di leggerli!




 I 5 segreti per andare in vacanza leggeri - Across The Window Travel Blog

 I 5 segreti per andare in vacanza leggeri - Across The Window Travel Blog

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários