Le migliori App di Viaggio da scaricare prima della tua prossima vacanza
top of page
Cerca

Le migliori App di Viaggio da scaricare prima della tua prossima vacanza



Anche le persone meno tecnologiche si affidano in qualche modo ai cellulari e non possono più farne a meno.

Il nostro smartphone ormai ci aiuta a fare davvero qualsiasi cosa e ha facilitato molte attività quotidiane.

Questo vale anche per i viaggi naturalmente!

Per questo motivo ho selezionato le più utili per viaggiare e facilitare le nostre vacanze.

Sono state ideate tantissime app che ci aiutano ad organizzare i nostri viaggi ma anche risparmiare e orientarci in giro per il mondo, quasi tutte gratis e semplicissime da utilizzare.


Partiamo!


APP DI COMPARAZIONE VOLI, AUTO, HOTEL


Skyscanner: confronta le offerte disponibili e prenota quella più adatta alle tue necessità. Questa app è la mia preferita e la migliore per la ricerca dei voli. Permette di mettere a confronto i prezzi in base ai criteri selezionati senza spese di intermediazione. In "Ovunque" è possibile selezionare la miglior offerta nelle destinazioni meno care del periodo selezionato. Ma non solo.. E' possibile cercare anche hotel a auto a noleggio.

Parole d'ordine: VIAGGI LOW COST!

Skyscanner - Across The Window Travel Blog

Hopper: ti aiuta a prenotare i tuoi voli al momento giusto, risparmiando fino al 40%. Ricevi le notifiche quando è il momento migliore per acquistare.


Kayak: molto simile a Skyscanner. È un'altra app di controllo delle offerte che utilizzo.

Kayak - Across The Window Travel Blog

APP PER PRENOTARE TRENI


Trainline: viaggia in tutta Europa in treno con prenotazione fino a 15 minuti prima del viaggio. Il biglietto è in PDF o con QR Code.

Trainline - Across The Window Travel Blog

APP PER PRENOTARE HOTEL


Booking.com: la migliore app per prenotare hotel in tutto il mondo. In tutti i miei viaggi, compresi quelli intercontinentali, ho sempre utilizzato questa applicazione per le prenotazioni alberghiere. Confronta recensioni verificate, cancella gratuitamente fino al giorno stesso, assistenza 24h/24h. Una garanzia!

Booking.com - Across The Window Travel Blog

Airbnb: avventure uniche nei dintorni o in luoghi remoti. Alloggi, esperienze e luoghi in tutto il mondo. Dormi in una camera, in una casa intera, in una fattoria, in una casa sull'albero, su una barca o sul posto più strano del mondo. Ci sono anche attività uniche con esperti del luogo. Gli host sono tutti recensiti da ospiti verificati.

Airbnb - Across The Window Travel Blog


APP PER RECENSIONI DI VIAGGIO ONLINE


Tripadvisor: hotel, b&b, ristoranti, agriturismi, servizi, destinazioni.. Qui troverai migliaia di recensioni per capire la qualità dei posti da vedere durante i tuoi viaggi e confrontare foto, video e post di altri viaggiatori.


Tripadvisor - Across The Window Travel Blog


STAZIONI DI RIFORNIMENTO


Prezzi benzina: se ami i viaggi in auto o moto sfrutta il Gps del tuo cellulare per localizzare la stazione di benzina più vicina ed economica lungo la strada.

Prezzi benzina - Across The Window Travel Blog


APP PER PRENOTARE ATTIVITA'




Get your guide: con questa app puoi prenotare fantastici tour con guida parlante la tua lingua, attrazioni, musei e attività. L'app è utilizzabile anche senza connessione e salva tutte le tue prenotazioni. Io l'ho utilizzata per un fantastico tour della Costa Azzurra e mi sono trovata benissimo!

Get Your Guide - Across The Window Travel Blog

APP PER PREPARARE LA VALIGIA


PackKing: con questa app non dimenticherai più nulla da mettere in valigia! E' semplicissima e ti guida in ogni categoria di oggetti. Puoi anche selezionare il clima della destinazioni in cui andrai. Ti cambierà la vita!

Packking - Across The Window Travel Blog

APP UTILI IN VIAGGIO


Citymapper: combina tutti i percorsi possibili per la destinazione da raggiungere in città, il miglior per muoversi e il percorso migliore confrontando la modalità a piedi, in bici, con i mezzi o con Uber ed i relativi orari dei percorsi. Indispensabile!

Citymapper - Across The Window Travel Blog

Easy Currency: convertitore di valuta. App per convertire tutte le valute del mondo, con calcolatrice inclusa.

Easy Currency - Across The Window Travel Blog

Google Maps: è possibile salvare i luoghi da visitare e le tappe sulle mappe di google. Scaricare la mappa offline sarà facilissimo e orientarsi non sarà più un problema!


Google Maps - Across The Window Travel Blog

Revolut: dimentica le commissioni di cambio valuta della tua carta di credito! Una carta di debito prepagata gratuita, cambio valuta, cambio di criptovaluta e pagamenti peer-to-peer. L'app mobile Revolut supporta spese e prelievi bancomat in 120 valute e invio in 29 valute direttamente dall'app senza costi. Scopri anche tutti i siti di acquisti convenzionati con il cashback Revolut.

Mi ha cambiato la vita, provare per credere!

UTILIZZA IL MIO LINK PER AVERE UN CREDITO GRATUITO e scopri le carte usa e getta per fare acquisti in sicurezza.

Talkao Translate: traduttore istantaneo. Puoi tenere una conversazione in qualsiasi lingua , con l'aiuto del traduttore vocale, traducendo testi diversi e usando il pulsante per parlare con l'applicazione.



Eventbrite: segnala gli eventi vicini a te, sia a casa che in viaggio. E' possibile acquistare i ticket ad averli sempre con sè.

Eventbrite - Across The Window Travel Blog

Toilet finder: trova tutti i bagni vicini a te. Oltre 150.000 recensiti. Ovunque si trovino i bagni saprà aiutarti in tutte le situazioni e ovunque nel mondo! Trova i bagni specificamente GRATUITI, con accesso per disabili o valutati con 5 STELLE dagli utenti.

Toilet finder - Across The Window Travel Blog

Check my trip: la tua app di viaggio personale per essere organizzato e produttivo al tempo stesso. Ora è facile gestire tutti i tuoi programmi di viaggio con un solo accesso.




 


Scopri qui il Travel Shop del blog



 

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page