
COPENAGHEN

BIBLIOTECA BLACK DIAMOND
COPENAGHEN



STATO: Danimarca
LINGUA: il danese è una lingua di ceppo indoeuropeo appartenente al gruppo settentrionale delle lingue germaniche. È parlata da circa sei milioni di persone.
MONETA: in Danimarca si usa la Corona Danese.
1 DKK = 0,13€
Le carte di credito sono utilizzate ovunque.
CLIMA: è di tipo oceanico.
I mesi tra luglio e settembre sono caratterizzati da maggiore piovosità.
Nei mesi più freddi, tra fine dicembre e i primi di marzo, le precipitazioni possono essere sia nevose che piovose, con temperature intorno allo zero. Preparatevi a a freddo e vento!
Il mese più soleggiato dell'anno è giugno, con una media di 18 ore di sole giornaliere.
Luglio invece è il mese più caldo, con una temperatura massima media di 22 °C.
Al contrario, durante il mese di novembre le ore di sole giornaliere si riducono a due, e tra dicembre e febbraio sono in media meno di una al giorno
QUANDO ANDARE: Il periodo ideale dipende dalle vostre preferenze. Noi siamo andati ad inizio novembre e faceva già freddino!

Tre giorni a COPENAGHEN: la città della Sirenetta!
Il nostro itinerario con tutte le attrazioni da non perdere.
Era da qualche anno che sognavamo di visitare Copenaghen e finalmente ci siamo riusciti a novembre, complice il costo basso dei voli Ryanair.
La città ci ha accolti con nuvole e cielo grigio ma l'atterraggio con la pista vicino al Mar Baltico è stato molto suggestivo.
DOVE CI TROVIAMO?
Siamo in DANIMARCA, la capitale e la città più popolosa dello Stato. È situata sulle isole Selandia e Amager, ed è separata dalla città svedese di Malmö.
Il nome danese è una corruzione di Køpmannæhafn, che significa Porto dei Mercanti.
