top of page
Cerca

Come ottenere il visto per la Cambogia?



La Cambogia è un posto che rimane nel cuore. Un concentrato di emozioni tra belle persone, tuk tuk, migliaia di motorini sfreccianti, profumi di spezie, street food, pedoni perennemente in pericolo, mercati maleodoranti, natura dai colori brillanti e tanta spiritualità.


Come ottenere il visto per la Cambogia?


É necessario possedere un passaporto con validità di almeno 6 mesi e almeno 2 pagine libere nel passaporto (timbri e visto) e portare con sè 2 fototessere.


Il visto turistico ha una durata di 30 giorni.


E' possibile richiederlo in 2 diversi modi:


- E-Visa: viene richiesto online sul sito ufficiale del Governo. Il costo è di 30$ + 7$ per le commissioni della carta di credito. In questo caso potete scannerizzare la fototessera.


-Visa on arrival: è possibile fare il visto all'arrivo in aeroporto (Phnom Penh e Siem Reap) o al porto di Sihanoukville. Noi abbiamo optato per questa soluzione ed è andato tutto bene.

Il costo è di 35$ ma se il poliziotto di turno dovesse chiedervi di più il mio consiglio è: pagate e andate avanti!


La Cambogia è un luogo estremamente sicuro ma fare l'assicurazione se si va dall'altra parte del mondo è indispensabile.


Se preferite rivolgervi ad un’agenzia di fiducia che si occupa di visti consolari io vi consiglio quella che utilizzo per visti più complessi: PROEXPORT


La Cambogia è un luogo estremamente sicuro ma fare l'assicurazione sanitaria se si va dall'altra parte del mondo è indispensabile.


Noi abbiamo sempre stipuliamo l’assicurazione sanitaria con Europ Assistance, direttamente online.


Per qualsiasi altro consiglio contattami, sarò felice di aiutarti!



 

Leggi il tour completo della Cambogia QUI


 

Post recenti

Mostra tutti