Il nostro soggiorno al Fairmont di Monte-Carlo nel Principato di Monaco
top of page
Cerca

Il nostro soggiorno al Fairmont di Monte-Carlo nel Principato di Monaco



Per un'occasione unica come il nostro primo anniversario di matrimonio, abbiamo deciso di pernottare in un posto esclusivo!


Una celebre e lussuosa scelta, il Fairmont Monte Carlo : hotel a 4 stelle situato tra il Mar Mediterraneo e il Casinò di Monte Carlo.


Qui nessun dettaglio viene trascurato.


Per un weekend di coppia extralusso c’è il Fairmont Hotel di Montecarlo (Principato di Monaco) che ospita il nuovissimo Willow Steam Fitness con attrezzature sofisti­cate, sala yoga e stretching, hammam, sauna e piscina riscaldata esterna per una vacanza nel relax.


I numeri: 596 guest rooms, residences and suites, 4 restaurants & bars, 18 meeting rooms.

Questa struttura non pecca in alcun alcun aspetto : la terrazza all’ultimo piano con vista sul Circuito di Monte Carlo con piscina Nikki Beach sul rooftop, ristoranti e bar, il centro commerciale, un casinò, il parrucchiere, l'agenzia immobiliare, varie boutique, il centro fitness, il centro benessere, un pacchetto spiaggia e il servizio navetta gratuito per 3 spiagge vicine a Monaco, dove potrete usufruire di tariffe scontate.



Grazie ad un'amica che lavora qui da qualche anno siamo riusciti ad ottenere una tariffa molto scontata per poterci godere questa esperienza!



L'ARRIVO


Al nostro arrivo, all'ingresso, siamo stati accolti da un servizio esclusivo di 2 concierge che ci hanno gentilmente accompagnati dentro la hall, dopo aver consegnato e affidato loro le chiavi della nostra auto per tutta la nostra permanenza.

Il parcheggio costa intorno ai 40,00€ al giorno.


Mi sono sentita una vip!



LA CAMERA


La nostra camera: Deluxe Sea View Room



LA PISCINA


La piscina Nikki Beach è aperta da aprile a ottobre ed è accessibile gratuitamente per gli ospiti dell'hotel. A pagamento per gli ospiti esterni al costo di circa 35,00€ a persona.


E' molto frequentata come potrete immaginare e non è di certo il luogo del relax. Qui si viene per fare festa con sottofondo di musica del dj per tutto il giorno!


Non stupitevi se vedrete passare litri e litri di bottiglie da migliaia di euro... Lo sfarzo la fa da padrone naturalmente!


Consiglio vivamente la prenotazione del posto in piscina. Il secondo giorno, la mattina, non erano più disponibili letti e lettini e ci hanno dato dei divanetti (come potete vedere nelle foto qui sotto).

- Nikki Beach Rooftop -



LA CURVA DEL CIRCUITO DI MONTE CARLO


Non sò se già lo sapere ma questo è il famoso hotel sulla pista del circuito di Monte Carlo, direttamente sulla famosissima curva.


Dopo la partenza si affronta una curva a destra detta Sainte Dévote (in quanto prospiciente una chiesa intitolata alla patrona di Monte Carlo), cui segue il tratto in salita del Beau Rivage. Dopo la curva a sinistra Massenet, le vetture affrontano la curva Casino per poi giungere alla curva Mirabeau Haute e al successivo strettissimo tornantino Grand Hotel Hairpin (anche noto come Fairmont, Loews e Vecchia Stazione), noto per essere la curva più stretta e lenta dell'intero mondiale di Formula Uno: nell’affrontarlo i piloti arrivano a ruotare il volante verso sinistra per più di 180 gradi.


Provate a guardare il costo delle camere e delle suites durante il gran premio con questa vista esclusiva!


Il tornantino Fairmont Monte Carlo - Across The Window Travel Blog
Il tornantino del Fairmont Monte Carlo

LA CENA


Non dovrete fare molta strada per mangiar bene: i ristoranti al suo interno sono fra i più quotati della città.

Il NOBU (cena di sushi top level) e l’Horizon Deck, per una cucina mediterranea con vista mare.


Noi abbiamo scelto il NOBU per la cena del nostro primo anniversario!



La magia di questa location mixata ad un servizio eccellente, ambiente molto elegante e sushi di ottima qualità ha reso la cena davvero speciale e romantica!


Dimenticate il sushi all you can eat.. d'ora in poi capirete la vera differenza!



LA COLAZIONE


Purtroppo, causa periodo Covid, la colazione era alla carta ma ci hanno detto che il buffet a colazione è qualcosa di sublime e super svariato.

Devo ammettere che è stata comunque fantastica, soprattutto con questa vista in prima linea!




LA PARTENZA


Dopo il check-out il concierce chiama per far portare l'auto, ti chiama per cognome e ti offre delle bottigliette d'acqua per il viaggio. Sistema le valige nel bagagliaio e ti saluta con il calore dell'arrivederci alla prossima volta.


Le attenzioni ad ogni dettaglio ed i servizi impeccabili vi faranno sentire importanti come non mai!


Mi potrei tranquillamente abituare... :) Anche se a noi piace tanto la semplicità, ogni tanto queste esperienze fanno bene all'umore!



 

Leggi anche il tour in Costa Azzurra QUI


 

345 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page